Valorizzare un territorio meraviglioso

L’Associazione Pro Loco è un’organizzazione senza scopo di lucro che si impegna a promuovere il turismo locale, la cultura e le tradizioni del territorio di Longarone.

Le attività della nostra Associazione includono l’organizzazione di eventi culturali, feste tradizionali, visite guidate, escursioni, promozione dei prodotti locali e molto altro ancora.

Inoltre, siamo l’ufficio turistico IAT ufficiale della zona e operiamo quotidianamente per migliorare l’esperienza dei visitatori.

Un ampio impegno della Pro Loco è dedicato alla Memoria del Vajont: presso la sede è allestito l’importante Museo Attimi di storia.
Da anni portiamo avanti un lavoro di recupero e conservazione della Memoria del Disastro del 9 ottobre 1963 attraverso la raccolta di stampe, riviste e immagini dell’epoca.